Parte da Fasano il CIVM 2022 e la Speed Motor schiera Angelo Marino su Seat Cupra Leon e Gianni Loffredo su Peugeot 308 TCR
Con la disputa della 63esima edizione della Coppa Selva di Fasano, che torna a riprendersi la titolarità tricolore, inizia nel fine settimana il campionato italiano della montagna 2022 e la Speed Motor è presente all’appuntamento con due validi piloti tanto amici quanto… avversari: Angelo Marino e il neo-acquisto Gianni Loffredo, entrambi di scena nella Racing Start Plus Cup 2; il primo con la Seat Cupra Leon, il secondo (all’esordio con i colori del team di Gubbio) al volante della Peugeot 308 Tcr in una fra le classi in assoluto più interessanti.
Basta sfogliare il lotto dei concorrenti: con loro, infatti, ci sono Giuseppe Cardetti su Peugeot 308; Rosario Parrino, che ha lasciato il gruppo Gt per cimentarsi con la Seat Cupra Leon; Piero Nappi con la Hyundai i-30 e il beniamino di casa Andrea Palazzo con nuova Mini John Cooper Works. Grandi firme della salita, dunque, sui 5600 metri di un tracciato modificato all’inizio con la realizzazione di una rotatoria dopo la partenza. “La concorrenza di certo non manca – ha dichiarato Marino – ma questo è senza dubbio stimolante, come è altrettanto stimolante salire con la Cupra Leon, tanto più che correrò con gomme ufficiali Avon.
Oltre al presidente della Speed Motor, Tiziano Brunetti, ringrazio l’A.C. Racing Technology dei fratelli Francesco e Maurizio Abate per l’assistenza che mi garantisce”. Ed ecco Loffredo: “Ad Angelo Marino mi lega un rapporto più che fraterno, per cui sarà un piacere sfidarsi sul tracciato di Fasano. La battaglia si preannuncia serrata, perché i nostri avversari sono tutti di prim’ordine, per cui confido nella vettura a posto e poi ce la giocheremo. Anch’io, oltre che il presidente Brunetti, ringrazio la “Re d’Italia Art”, la Dp Racing e la famiglia Tagliente”. Verifiche sportive e tecniche dalle 10.30 alle 19.30 di venerdì 8 aprile, prove ufficiali in due sessioni sabato 9 a partire dalle 9 e inizio di gara 1 alle 8.30 di domenica 10, con gara 2 a seguire.