26° Trofeo Scarfiotti Sarnano-Sassotetto  

Parte da Sarnano il 1° Trofeo Protobike G-Energy

Salitastiledivita.it in collaborazione con G-Energy Engine Oil lancia una nuova iniziativa nel Campionato Italiano Velocità Montagna, un trofeo dedicato alle vetture Sport Prototipo e Formula con motorizzazione motociclistica.
Gianni Mastro 27 Aprile 2016

Il 1° Trofeo Protobike G-Energy si articolerà sulle dodici prove del CIVM, e sarà aperto a tutte le vetture di gruppo E2SC ed E2SS con motorizzazione motociclistica fino a 1600 cc.
La passione per il mondo delle salite che contraddistingue il nostro network informativo sul CIVM e la disponibilità dei partner commerciali del Trofeo ci ha permesso di indire questo campionato con un montepremi del valore di oltre 3000 euro.
I driver iscritti al Trofeo Protobike G-Energy infatti concorreranno alla vittoria dei seguenti premi:
1° classificato un set di pneumatici Avon per vetture Sport Prototipo
2° classificato un buono del valore di 1.200 euro per l’acquisto di un cambio Fastronik
3° classificato un buono del valore di 350 euro per lavorazione di Resine e Fibra di Carbonio della Carrozzeria F.lli Guarini di Fasano.
Inoltre, sin dalla prima tappa del CIVM, la cronoscalata Sarnano-Sassotetto, e per tutte le altre undici prove, al termine di ogni gara premieremo con una targa il miglior pilota assoluto del Trofeo.
Il 1°Trofeo ProtoBike G-Energy riceverà ampio spazio sul sito Salitastiledivita.it e sul suo Magazine, con interviste video, ai protagonisti di ogni singola gara.

REGOLAMENTO:
1) Al 1° Trofeo ProtoBike G-Energy possono iscriversi tutti i piloti che parteciperanno ad una o più gare del CIVM su vetture di Gruppo E2SC ed E2SS che usino un propulsore motociclistico di cilindrata fino a 1600 cc.
2) Saranno validi i migliori 8 risultati delle 12 tappe del CIVM
3) Il punteggio verrà calcolato in base all’ordine della Classifica Assoluta (gara 1 + gara 2), verranno considerati solo gli iscritti al Trofeo, con la seguente assegnazione dei punti:
1° posto 20 pt; 2° posto 16 pt; 3° posto 14 pt; 4° posto 12 pt; 5° posto 10 pt; 6° posto 8 pt; 7° posto 6 pt; 8° posto 4 pt; 9 posto 2 pt; 10° posto 1pt;
4) Il pilota ha l’obbligo di apporre gli adesivi del Trofeo sulla vettura, pena l’esclusione dalla classifica di gara. Gli adesivi da apporre saranno 3 (30 cm di base) e verranno forniti dall’organizzatore del trofeo. Dovranno essere posizionati sulle fiancate (uno per parte) e sul muso.
5) In caso di esclusione dalla classifica di gara per irregolarità tecniche, il punteggio del Trofeo accumulato sino alla data della squalifica verrà dimezzato.
6) In caso di parità di punteggio a fine Trofeo, tra due o più piloti, saranno presi in considerazione i risultati secondo il seguente ordine: maggior numero di vittorie; maggior numero di secondi posti,
maggior numero di terzi posti.
7) Il Trofeo ProtoBike G-Energy organizzato da Salitastiledivita.it è totalmente gratuito ed ha un esclusivo fine promozionale, nessuna quota di iscrizione verrà chiesta ai piloti.