Peccenini cerca confermenel VdeV a Magny-Cours
Milano – Archiviata l’impresa che l’ha visto trionfare a Barcellona nel diluvio di gara-1,Pietro Peccenini ritorna il prossimo fine settimana nel Challenge Monoplace del VdeV2018. Il pilota milanese classe ’73 affronta il secondo round stagionale a Magny-Cours, dove al volante della Formula Renault 2.0d ella TS Corse andrà a caccia di conferme da leader della classifica del Trofeo Gentlemen Drivers, ma sempre puntando anche alla top-5 assoluta nelle bagarre ruota a ruota con i piloti più giovani che puntano al titolo. Il portacolori della scuderia lombarda, unico italiano al via della serie,continuerà dunque a inseguire sfide di vertice per scalare il più possibile la classifica nelle due gare da 30 minuti in programma sul tecnico circuito francese, dove nelle ultime stagioni è stato capace di salire più volte sul podio di categoria e in particolare nel 2016 ha raccolto punti diventati poi decisivi per la conquista del secondo titolo personale nel Trofeo Gentlemen Drivers.
Peccenini commentain vista del weekend francese:“Siamo reduci da un primo round esaltante a Barcellona e dagli ottimi test svolti a Le Castellet, quindi in perfetta forma fisica e ‘agonistica’, e ci presentiamo a Magny-Cours ai vertici della classifica. Proprio per questo, però, dobbiamo resettare tutto. Ripartiamo da zero con il dovere di pensare a questo appuntamento come se fosse il primo della stagione. Troppo presto per guardare alle classifiche, quindi nessun tatticismo, ce la giochiamo con la consapevolezza di dover attaccare. So quali sono i punti da migliorare a Magny-Cours, perché ormai conosco il tracciato e che cosa devo fare. Se anche con l’aiuto della squadra saremo bravi a ottimizzare un paio di dettagli sono sicuro che guadagneremo diversi decimi al giro. C’è da lavorare, ma ci sentiamo pronti alla sfida”.
Dopo i test pre-gara, venerdìsono in programmadue turni di libere e le qualifiche, mentresabatosarà la giornata clou con il via di gara-1alle 11.40 e di gara-2alle 18.00.
Foto allegate: Foto Marco Pieri
Calendario Challenge Monoplace VdeV: 25mar. Barcellona (Spagna); 22 apr. Magny-Cours (Francia); 27 mag. Le Castellet (Francia); 1 lug. Digione (Francia); 2 sett. Navarra (Spagna); 7ott. Le Mans (Francia); 4nov. Estoril (Portogallo).