Driver

Per Crespi vittoria di gruppo e classe ad Imola

Il pilota SC Racing conquista il gradino più alto del podio nella tappa autunnale del Campionato Italiano Auto Storiche in pista
SC Racing 13 Ottobre 2015

Imola – Le aspettative personali alla vigilia del week end di pista non sono state disattese e Crespi a fine stagione è riuscito a regalarsi, e regalare al pubblico, un primo posto di classe e gruppo nel CIAS ad Imola a bordo della Ford Sierra Cosworth 4X4 del team TGM.

La soddisfazione maggiore è giunta già dalla posizione in griglia di partenza, che grazie a qualifiche bagnate, permetteva a Stefano Crespi di partire la domenica in terza fila davanti e dietro a vetture molto più costose, potenti e performanti della turismo gruppo N pilotata dal driver milanese.

Non tutto è andato liscio in gara e Crespi, dopo essere stato superato da tre vetture più prestazionali al termine del secondo giro, avvertiva qualche piccola noia meccanica al motore che lo costringeva via via a perdere velocità. Infine un passaggio obbligato ai box a causa di una penalità rallentava Crespi, che nonostante tutto riusciva a termine gara a primeggiare per un soffio all’interno del suo gruppo.

L’obiettivo del pilota SC Racing, del tutto possibile viste le qualifiche, era ben figurare nella classifica generale, ma a causa di tutti questi intoppi non è stato possibile posizionarsi tra i primi dieci assoluti. Crespi è comunque molto soddisfatto ed intende quanto prima provare nuovamente a centrare il proprio intento.