Per la tenace Deborah Broccolini vittoria di classe al Trofeo Scarfiotti
Domenica di gloria per Deborah Broccolini alla 33esima edizione del Trofeo Lodovico Scarfiotti, tappa del Campionato Italiano di Velocità in Montagna 2024 disputata sui 9927 metri in manche unica del tracciato Sarnano-Sassotetto. La tenace “dama” perugina ha rappresentato al meglio la scuderia Speed Motor più l’Associazione Umbra Contro il Cancro e la Aucc From (delle quali è stata testimonial anche in questa circostanza), conquistando una bella vittoria anche dal punto di vista agonistico.
Al volante della sua Mini John Cooper Works, la Broccolini ha infatti dominato la classe 1600 turbo della Racing Start Plus con il tempo di 6’12”93, imponendosi su Antonio Forti (10” il distacco) e sul rivale più competitivo, Domenico Tinella, anch’essi su Mini Cooper. Per lei anche il primo posto nella classifica femminile e il quinto assoluto nella Racing Start Plus. “E’ stata una grandissima soddisfazione per me – ha commentato Deborah Broccolini – e mi ha fatto molto piacere il clima di festa che i miei colleghi piloti hanno creato attorno a me.
Relativamente al risultato, ero riuscita nella seconda prova a scendere a 6’12”17 e alla fine in gara ho alzato il tempo di 76 centesimi, ma va bene così e gli altri, giocando con la mia professione, hanno tirato fuori la battuta su misura: “la commercialista ha fatto bene i suoi calcoli!”. Tutte manifestazioni di affetto che mi hanno regalato un’altra bella giornata, nella quale sono stata ancora una volta fiera di aver portato avanti la missione con Aucc e Aucc From e di aver consegnato un primo posto di classe alla Speed Motor”.