Per Targa Racing Club è l’ora del tricolore Salita Auto Storiche
Cerda (PA) – Per Targa Racing Club è l’ora del debutto stagionale nel Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche. Salvatore (Totò) Riolo esordirà nella massima serie ACI Sport sulla PCR A6 con motore BMW .
La biposto di 4° Raggruppamento sarà il mezzo con cui il vincitore della categoria Sport Nazionale 2022, punterà dritto ai vertici della classifica. Il tracciato della tuscia viterbese si presta bene ad un collaudo completo della nuova sportscar.
Prosegue puntuale anche nel CIVSA il programma pianificato come sempre con i partner di Targa Racing Club SunProd, SOS Ambiente, Polab e Villa Giulia, autentici co protagonisti delle imprese sportive del sodalizio.
-“Attendiamo tutti con trepidazione il test sul campo della nuova PCR, vettura che è appena stata completata da Paco74 Corse in collaborazione con Kaa Racing e per la parte motoristica da Balletti Motorsport – afferma Riolo – ci aspettiamo molto dalla biposto dopo la completa rivisitazione. Cercheremo di capitalizzare al massimo questa gara raccogliendo rapidamente riferimenti e nonostante il ritardo proveremo a recuperare il più possibile in campionato. La nostra collaborazione si allarga quest’anno anche alla Scuderia Piloti Senesi, sodalizio toscano del quale ho accettato con entusiasmo l’invito”-.
Sulla Lucchini Alfa Romeo da 3000 cc di categoria Sport Nazionale, sempre made in Kaa Racing, sarà nuovamente Alessandro Trentini, che ha mostrato già ottimo feeling ed un rapido apprendistato sulla vincente biposto con motore derivato dalla serie.
La trasferta laziale inizierà il 3 giugno con la prima delle due manches a partire dalle ore 14:30. La gara avrà inizio alle ore 09:30 di domenica 4 giugno ancora su due manches. Il parco chiuso sarà ubicato dopo il km 0+400 della strada provinciale Lago di Bolsena lungo la S.S. Cassia fino a piazzale Roma a Montefiascone. Mentre il paddock rimarrà dislocato, come sempre, vicino alla linea di partenza sulla riva del lago di Bolsena.