Phoenix pronta alla 64ª Coppa Selva di Fasano ed allo Slalom di Novara
Santa Teresa Riva (ME) – Il Team Automobilistico Phoenix arriva in Puglia con due alfieri per la 64^ Coppa Selva di Fasano, che dal 12 al 14 maggio sarà 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna e appuntamento del Campionato Italiano “Le Bicilindriche”. Nel week end il sodalizio siciliano sarà sicuro protagonista anche in casa al 28° Slalom di Novara di Sicilia, dove il torrese Domenico Gangemi sarà al volante della Fiat 127 di gruppo E1, nel round siciliano del Campionato Italiano.
Gli alfieri Phoenix arrivano da primi attori alla gara brindisina. Il catanese Andrea Currenti è balzato in testa al Campionato Italiano “Le Bicilindriche” con la sua Fiat 500 curata da SAMO Competition, grazie alla squillante vittoria in casa alla Linguaglossa – Piano Provenzana dello scorso aprile. Adesso il pilota di Bronte dovrà contenere i certi attacchi di ben 43 avversari, su un tracciato che in molti conoscono bene. Ma Currenti è preparato e motivato per cui l’obiettivo è il vertice del tricolore.
Salvatore Venuti ha ripreso il suo 20223 da dove aveva lasciato il 2022, ovvero la ribalta della classe 1.600 dell’impegnativo ed affollato Gruppo Racing Start Plus. Il driver messinese sulla Peugeot 106 si è portato bene in evidenza, grazie all’esperienza maturata nei rally e capitalizzata nelle competizioni in salita. Anche per Venuti sarà un impegno agonistico molto intenso su un percorso dove diversi avversari vantano una conoscenza favorita dal giocare in casa.
La 64^ Coppa Selva di Fasano sarà trasmessa in live streaming sule piattaforme della Federazione e della gara, mentre i concorrenti del CIVM avranno la diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Domenico Gangemi rilancia la sfida tricolore che ha vinto negli anni passati, il pilota di Torregrotta sarà sotto i riflettori con la rivisitata ed estrema Fiat 127 con cui l’alfiere Phoenix mira dritto al gruppo E1, oltre che ala classe 1400. Sabato 13 maggio verifiche a Novara e domenica alle 8.30 ricognizione e poi sfida al meglio delle 3 manche sui 3,250 km, della s.s.185 che dalle porte di Novara sale in direzione Mandrazze, rallentati da 14 postazioni di birilli. Anche da Novara diretta social delle tre manche.