Podio di classe 2000 per Cassibba in vetrina ad Ascoli
Comiso (RG) – Samuele Cassibba rientra in Sicilia dalle Marche con la doppia soddisfazione del podio di classe 2000 E2SC e con la promozione da parte della FIA della sua Nova Proto V8 Synergy.
Sul tracciato di 5031 mt, della 62^ Coppa Paolino Teodori, nel confronto diretto fra i migliori piloti del Tricolore e dell’Europeo, il portacolori della scuderia Ateneo, ha sfiorato la Top Ten col tempo complessivo delle 2 gare di 4’38.945. In Gara 1 Cassibba si è messo in evidenza col tempo di 2’18.069 poi, penalizzato come tutti per la lunga attesa ha chiuso la seconda manche in 2’20.876.
“Sono soddisfatto del mio crono – ha dichiarato Cassibba – ma riguardando il camera car mi sono accorto che pecco ancora di conoscenza del mezzo in particolare mi manca fiducia nel lento. Lì ho perso, poi ho cercato di recuperare e restare in scia ai riferimenti della 2000. Qui, ci siamo iscritti anche all’Europeo per avere conferma che la macchina fosse in regola sui giri e per tutto il resto, in ambito limitazioni continentali, e anche in tal senso il confronto è andato bene. Certo è stato snervante attendere lo start di gara 2, ma è stato uguale per tutti a livello psicologico. In ogni caso abbiamo raccolto tante informazioni utili per le prossime gare, quindi, posso dire che Il bilancio del weekend è molto positivo”.