Proseguono i lavori per la organizzazione del XXVI Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini
Campobasso – La prossima tappa del Campionato Italiano Salom e del CEZ (Cental European Zone) sarà in Molise, con il XXVI Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini. Incessante il lavoro negli uffici dell’Automobile Club Campobasso che insieme alla famiglia Battistini stanno limando i dettagli di un evento che vedrà la partecipazione di piloti italiani e stranieri.
Per il Campionato Italiano domenica a Monopoli si è svolto il 6^ Slalom dei Trulli. Ha vinto Luigi Vinaccia, su Osella PA 9/90, alle sue spalle Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki, il pilota siciliano oggi al comando della classifica del Campionato Italiano Assoluto Slalom. A chiudere il podio Fabio Emanuele, il driver molisano della Campobasso Corse sempre a bordo della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
In preparazione del prossimo Slalom Città di Campobasso e del Rally del Molise l’Automobile Club Campobasso organizza per tutti gli appassionati di motori che vogliono vivere da vicino l’emozione delle gare automobilistiche, un Corso di formazione per Ufficiali di Gara con qualifiche di Commissari di Percorso, Verificatori Tecnici e Verificatori Sportivi. Gli Ufficiali di gara sono figure indispensabili nell’organizzazione delle gare automobilistiche nelle quali svolgono compiti di controllo e sorveglianza, a seconda della qualifica per la quale sono stati abilitati. I Corsi, che saranno erogati a titolo gratuito, si terranno presso la sede dell’Automobile Club Campobasso in Via Cavour, 14 a Campobasso ed inizieranno il prossimo lunedì 9 luglio dalle ore 19,00 alle ore 21,00. Al termine del Corso e previo superamento di un colloquio, i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione per l’ottenimento della licenza sportiva. Per maggiori informazioni e iscrizioni – Ufficio Sportivo Aci Campobasso – Via Cavour, 14 – 86100 Campobasso – tel. 0874 92941 – fax 0874 92022 – email: sport@campobasso.aci.it; cell. 351 9494018; pagina Facebook ACI MOLISE Automobile Club Campobasso e Isernia.