33° Trofeo Scarfiotti Sarnano-Sassotetto  

Race Project, dopo un weekend in ombra in Vallecamonica si Cerca il riscatto al Trofeo Scarfiotti

Race Project 19 Luglio 2024

Senza sosta l’impegno della scuderia di Lubriano che smaltita la stanchezza della trasferta Lombarda cerca il riscatto alla 33^ edizione della salita maceratese.
Nella salita di Malegno dello scorso weekend soddisfazione a metà per i due portacolori di scuderia con le auto che hanno presentato punti forti e punti deboli su un percorso estremamente difficile e contro avversari molto quotati.

Patron Gabriele Bissichini, su Peugeot 207 Rc di classe RSTB 1.6, nonostante i problemi di elettronica che lo hanno afflitto per tutto il weekend, riesce a concludere la gara mantenendo un distacco contenuto dai primi di classe e dimostrando che la strada intrapresa nello sviluppo della vettura francese è azzeccata.
Buona la prestazione del secondo rappresentatne di scuderia, il pievano Lorenzo Tizzi Corazzini che, dopo un anno di inattività, riporta in gara la sua rinnovata Peugeot 106. La rottura di un semiasse in partenza di gara 1 gli permette comunque di far rilevare un buon crono in gara 2, nonostante la prima esperienza sul percorso camuno e la prima esperienza con le nuove coperture Nankang.

Presenza nutrita invece alla gara maceratese che vedrà al via dei 9927 metri del percorso, tra i più completi e difficili del panorama italiano.
Primo rappresentante Marco Pallottino che riporta in gara la sua MG ZR di gruppo N-S, alla ricerca di un autentico riscatto dopo le disavventure della Lago – Montefiascone.
In gruppo A-S la compagine Race Project vedrà al via Giuseppe Lorè con la sua ormai fida Citroen Saxo VTS con la quale cercherà di allungare la striscia di buone prestazioni.
Alessandro Caprioli affronterà il percorso che da Fonte de Brilli porta fino a sassotetto sulla sua rinnovata Gloria C8 di gruppo E2-SS

A chiudere le fila della scuderia capitanata da Gabriele Bissichini Valerio Lappani che dopo la Coppa Teodori è alla ricerca del miglior feeling con la sua Renault Clio II di gruppo RS Cup.
Marco di Ferdinando, altro ascolano, sulla sua Peugeot 306 di gruppo A-S cercherà il riscatto dopo i problemi avuto alla gara di casa.

Espletate le verifiche tecnico sportive weekend nel vivo domani con le due manche cronometrate di prova e domanica con la gara che si svolgerà su un’unica salita.