Sabato 16 novembre a Trento la premiazione dei Campioni dell’EHCC 2019
Si svolgerà a Trento, sabato 16 novembre, la Cerimonia di premiazione dell’European Hill Climb Championship, il massimo campionato continentale per quanto riguarda le gare in salita.
La FIA. Federazione Internazionale dell’Automobile, premierà i protagonisti del Campionato Europeo della Montagna 2019.
Sarà l’Italia, per l’ennesima volta patria dei vincitori, ad ospitare i piloti delle 12 nazioni dove si svolgono le gare della serie continentale FIA della Montagna.
A fare gli onori di casa saranno ACISport, e le due organizzazioni delle gare che, a rotazione annuale, fanno parte del circuito dell’European Hill Climb Championship: la Scuderia Trentina, il sodalizio organizzatore della Trento-Bondone e il Gruppo Sportivo AC Ascoli, organizzatore della Coppa Paolino Teodori che avrà validità europea nel 2020.
L’Italia, come ormai da diversi anni, anche nel 2019 è stata protagonista assoluta del campionato Campionato Europeo della Montagna, con il titolo vinto ex aequo da Simone Faggioli e Christian Merli.
Per l’occasione saranno esposte in piazza Dante, presso il palazzo della Regione, le due vetture, la Norma M20 di Simone Faggioli e la Osella FA30 di Christian Merli, dei vincitori del campionato.