Salita Autostoriche: Anche nel 2024 ASPAS Campione di Sicilia
Con la pubblicazione delle classifiche ufficiali definitive la Delegazione Sicilia di Acisport pone il sigillo finale alla stagione 2024 del Campionato Siciliano Velocità Salita Autostoriche. Una stagione che si è articolata su 5 combattuti round (Erice, Sortino, Giarre, Coppa Nissena e Monti Iblei) su affascinanti ed impegnativi tracciati ormai entrati nella storia delle cronoscalate.
I “grimpeur” della Scuderia Aspas, con le loro autostoriche di indubbio valore collezionistico, hanno come sempre partecipato numerosi al CSVSA 2024, fornendo un primario contributo ai “numeri” ed alla qualità dei mezzi schierati ai nastri di partenza. Anche nel Campionato Italiano di specialità CIVSA i piloti Aspas non hanno fatto mancare la loro partecipazione.
Tale impegno si è anche concretizzato nei risultati raggiunti a fine stagione, sia in campo regionale che nazionale: 1 titolo di Campione Regionale Scuderie, 3 titoli assoluti di Campione Regionale Piloti, 9 titoli di classe nel CSVSA ed 1 titolo di classe nel CIVSA. Numeri che si possono sintetizzare in un magnifico 1-3-9-1, accompagnati da un prestigioso 33.
Il titolo che la Scuderia ha conquistato nel 2024, grazie alle prestazioni dei suoi piloti, è quello di Scuderia Campione di Sicilia del 2° raggruppamento del CSVSA.
I titoli assoluti di Campioni Regionali Salita Autostoriche 2024 sono stati conquistati dai piloti Aspas Marco Russo nel 1° raggruppamento, Totò Riolo nel 4° e Camillo Centamore nel 5°, prevalendo su tutti gli altri concorrenti.
E poi 9 sono i titoli di classe che i piloti Aspas mettono in carniere nel CSVSA 2024: Salvatore Spinelli, Marco Russo, Salvatore Carvotta, Livio Scaccianoce, Andrea Ferrarella, Giovanni Grisanti, Pietro Dispenza, Totò Riolo e Camillo Centamore dominano le rispettive classi distribuite in tutti e cinque i raggruppamenti del Campionato.
Ed ancora 1 è il titolo nazionale di classe che Lino Capizzi ha conquistato dopo una lunga ed combattuta stagione CIVSA 2024 disputata partendo dalla Sicilia e percorrendo via via tutta la penisola italiana.
Infine, motivo di grande orgoglio sportivo di tutti i piloti e simpatizzanti Aspas, diventano 33 ora i titoli vinti come Scuderia dall’Aspas nella sua ultra venticinquennale storia, confermandosi compagine di primo piano nel panorama del motorsport storico.