Samuele Cassibba al Trofeo Domenico Scola
Comiso (RG) – Samuele Cassibba da venerdì 28 Luglio a domenica 30, affronterà su Nova Proto Np 01 spinta da motore Synergy V8 2000 la 42ª Coppa Sila, la gara organizzata dall’AC Cosenza e valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud.
Il giovane comisano nonostante abbia iniziato tardi questa stagione, continua con tenacia la rincorsa al TIVM. Reduce dalla vittoria a Giarre e dal podio ottenuto a Gubbio domenica scorsa presentandosi direttamente al via di gara senza aver sostenuto le prove per problemi elettrici alla vettura. Si prepara ad affrontare “Il rombo della montagna”, il tracciato lungo e tecnicamente difficile della prestigiosa gara calabrese con lo start dal comune Spezzano della Sila e l’arrivo nei pressi di “Monte Scuro”, percorrendo la vecchia strada per Camigliatello Silano.
In prossimità dell’imminente weekend Cassibba ha dichiarato: -“Felice di come si è concluso lo scorso fine settimana a Gubbio nonostante una partenza turbolenta. È la volta della Sila, un tracciato abbastanza arduo e impegnativo dove potrò contare della Scuderia Ateneo e sull’esperienza di mio padre che ha gareggiato più volte su questo tracciato”.
Il weekend cosentino inizierà venerdì 28 con le verifiche a Rende, sabato 29 le due manche di ricognizione dei 10,4 Km e domenica 30 la gara in salita unica.