Samuele Cassibba subito protagonista alla 32ª Iglesias Sant’Angelo
Comiso (RG) – Samuele Cassibba, subito in evidenza nell’ultimo round del Trofeo Italiano Velocità Montagna sud che si sta svolgendo in Sardegna. L’alfiere della scuderia Ateneo immediatamente a suo agio con la Nova Proto V8 2000 Synergy sul tracciato di 5920 m della Iglesias Sant’Angelo.
Già dalla prima salita ha imposto un ritmo elevato facendo segnare il tempo di 3’12.15 andando alla ricerca dei limiti della biposto francese sul tracciato sardo che percorre per la prima volta. Nella seconda salita ha abbassato i riscontri cronometrici con 3’09.29.
Samuele alla fine delle due ricognizioni ha dichiarato: -“Sulla base dei dati raccolti nelle ultime gare, abbiamo subito centrato l’obiettivo di messa a punto della vettura che ha risposto bene al tracciato senza dover variare nulla tra le due ricognizioni, riuscendo a migliorare di tre secondi nella seconda manche. Ora devo affinare la guida su questo percorso molto bello ma impegnativo per limare centesimi”-.
Domani 24 Settembre la gara avrà inizio alle 9.00 e le premiazioni che chiuderanno la manifestazione di svolgeranno nel parco allestito in Piazza Sella.