Scuderia Ateneo e Samuele Cassibba nell’olimpo a Sortino
Sapeva che sarebbe stato uno dei protagonisti, è riuscito ad essere il mattatore di giornata.
La Val D’Anapo-Sortino di Samuele Cassibba ha conclamato la bontà degli interventi tecnici effettuati sulla bella Nova Proto del campione comisano, che asseconda bene le esigenze della velocità in salita anche dopo i radicali lavori realizzati sul propulsore in inverno, atti a soddisfare le normative FIA 2023.
Cassibba da parte sua ha dimostrato velocità, maturità e consistenza, adeguandosi velocemente alla nuova risposta della macchina e riuscendo a capitalizzare un’ottimo secondo posto assoluto in Civm qualche settimana fa ed oggi un’appagante vittoria a Sortino. Samuele ha diviso le vittorie di manche con l’amico-rivale Fazzino, out in gara-1, spiccando nella classifica generale con un ottimo riscontro cronometrico finale.
Soddisfazione per il presidente della Scuderia Ateneo, Agatino Pedicone, che registra un altro risultato importante in questa stagione partita molto bene, ma si duole per la sfortuna patita ancora una volta da Alberto Chinnici, fermato da problemi tecnici sulla sua Sport da litro e sei.