Seconda Uscita stagionale per Giovanni Giaquinto alla Coppa Teodori
Sarà la 63ª edizione della Coppa Paolino Teodori il palcoscenico della uscita stagionale e nel mondo delle cronoscalate per Giovanni Giaquinto.
Il pilota emiliano, portacolori di ACN Forze di Polizia, porterà al via la Seat Leon Cupra che lo ha visto già protagonista alla salita di Levico.
Continua quindi nella salita picena l’apprendistato nel mondo delle cronoscalate e con una vettura che si sta rivelando estremamente versatile e performante.
“La mia seconda salita -ha dichiarato Giaquinto- non poteva svolgersi su un percorso migliore. Ho apprezzato il tracciato ascolano, lento e tecnico nella parte iniziale, molto veloce nella parte finale, ideale per mettermi alla prova su diverse tipologie di strada.
Ad accompagnarmi nella seconda salita della mia vita ci sarà la Seat Leon Cupra ottimamente gestita da Giovanni Grasso e dal Grasso Racing Team.
Continua quindi il mio apprendistato su una specialità ben diversa dai rally, che ha un approccio molto diverso ma che mi sta appassionando e regalando belle soddisfazioni.”
Dopo il venerdì dedicato alle verifiche tecnico sportive il weekend di gara arriverà nel vivo sabato e domenica con le prove cronometrate e la gara vera e propria.