Premiazioni

Si è svolta stamani la premiazione dell’Automobile Club di Trapani per le stagioni 2019-2020-2021

Ufficio Stampa 28 Gennaio 2023

Nella sede sociale dell’Automobile Club di Trapani si è tenuta stamattina la cerimonia di premiazione del campionato sociale relativo agli anni 2019-2020-2021. Nel 2019 il campionato assoluto è appannaggio di Girolamo Ingardia (slalom), seconda (regolarità) la coppia Antonino Margiotta e Valentina La Chiana. Nel campionato sociale velocità in salita prima Martina Raiti davanti a Salvatore Reina, per le salite storiche primo Giovanni Angelo, secondo Giovanni Magaddino, mentre nel rally si è imposto Andrea Nastasi.

Nel campionato sociale slalom detto di Ingardia, secondo Giuseppe Perniciaro e terzo Emanuele Campo, nella regolarità moderne vincono Angelo Accardo a Paolino Messina, nelle regolarità storiche Antonino Margiotta e Valentina La Chiana. Infine il campionato sociale femminile ha visto l’affermazione di Martina Raiti. Nel campionato sociale 2020, classifica assoluta, primo posto per Vincenzo Serse seguito da Enrico Valenti e Emanuele Campo. Serse ha vinto il campionato sociale velocità in salita storiche seguito da Emanuele Campo, mentre nello slalom primo Enrico Valenti davanti a Emanuele Campo. Infine nel campionato sociale 2021 affermazione di Michele Poma sulla coppia Angelo Accardo e Paolino Messina, terzo Emanuele Campo. Poma e Campo sono primo e secondo nella classifica del campionato sociale velocità in salita storiche, terzo Giuseppe Perniciaro.

La classifica del campionato sociale regolarità moderne vede l’affermazione di Angelo Accardo e Paolino Messina davanti a Pietro Amari e Gabriella Guzzo che vincono nel campionato sociale regolarità storiche. Durante la cerimonia sono stato premiati anche gli sponsor della Monte Erice e gli amministratori dei comuni di Erice e Valderice, del Libero Consorzio comunale, la Prefettura, il Genio Civile,le forze dell’ordine e le associazioni di volontariato (Sos Valderice, Protezione Civile), l’associazione cronometristi. Riconoscimenti a parte per Ignazio Serse e Giuseppe Di Gregorio, memoria storica della Monte Erice, per Giovanni Magaddino, Gioacchino Piazza e Rocco Castro, del comitato organizzatore della Monte Erice.

Nel suo intervento il presidente dell’Aci Trapani Giovanni Pellegrino ha assicurato che saranno attuate tutte le misure necessarie per la perfetta riuscita della prossima cronoscalata Monte Erice chiedendo comunque agli enti locali di fare uno sforzo maggiore per intervenire sulla messa in sicurezza della strada non solo in chiave agonistica, ma soprattutto per quanto riguarda la circolazione di mezzi dei tanti pullman di turisti che ogni anno arrivano a Erice, uno dei centri più visitati e appetiti dal punto di vista turistico.