Simone Faggioli con il nuovo record conquista la Subida Arona La Escalona a Tenerife
L’ultimo appuntamento dell’anno non poteva che essere in un contesto piacevole come quello dell’isola di Tenerife, con il clima festoso degli eventi che chiudono la stagione.
La particolarità della Subida Arona La Escalona sta nel programma, perché sia le salite di prova che quelle di gara si svolgono tutte nell’unica giornata di sabato. Per questo i ritmi sono serrati e poco è il tempo per lavorare sui set-up delle vetture ad ogni rientro al paddock.
Faggioli con la Nova Proto NP01 Bardahl gommata Pirelli, come tutti gli altri partecipanti, si è adattato a queste tempistiche migliorando via via ad ogni salita
Grazie alla zampata finale in ultima manche, con la quale ha stabilito il nuovo record della gara in 2’14”584, si è aggiudicato la vittoria assoluta davanti a Christian Merli su Osella e Lauren Garcia su Nova Proto.
A fine gara Faggioli racconta: “Sono soddisfatto! Ci tenevo a chiudere la stagione con una bella prestazione. Questo posto è meraviglioso, il panorama è bellissimo e l’ospitalità ed il tifo ci fanno sentire molto apprezzati qui a Tenerife. Il programma di gara è impegnativo, sia per i team tecnici che per noi piloti e non era scontato il risultato! Rientriamo in Italia e ricarichiamo le energie per i progetti in cantiere per il 2025. Un grazie a tutti i nostri sostenitori, amici, fan, sponsor e collaboratori tecnici. È stata una bella stagione!”