Simone Faggioli conquista la Luzzi Sambucina
Un week-end di grandi soddisfazioni per la squadra fiorentina quello che si è appena concluso a Luzzi, in Calabria. Il Trofeo Silvio Molinaro, decimo appuntamento del CIVM, l’ultimo del girone di andata prima delle tre finali, ha visto primeggiare Simone Faggioli sulla sua Norma M20 FC Bardahl davanti al brillantissimo compagno di squadra Franco Caruso – secondo su Nova Proto – e ad Achille Lombardi – terzo su Osella.
Ottimo anche l’esordio di stagione con il Faggioli Team per il giovane Andrea Di Caro che velocissimo ha portato la Nova Proto NP03 in decima posizione assoluta con un tempo degno di nota.
Il forte caldo ha dettato per tutti le scelte sulle regolazioni delle vetture; la decisione sulla mescola degli pneumatici Pirelli si è rivelata poi fondamentale in condizioni così estreme, dove la temperatura dell’asfalto superava i 50 gradi.
Faggioli, portacolori Best Lap, racconta a fine gara: “Una grandissima soddisfazione oggi. Sono in primis felice per i miei compagni di squadra. Franco Caruso cercava il risultato già da qualche gara e con la sua determinazione oggi ha conquistato il secondo posto grazie ad un bellissimo crono. Andrea Di Caro ha solo vent’anni, viene dal kart ed è alla sua seconda gara in salita. Si è classificato decimo assoluto e secondo di classe con un’ottima prestazione. Per quanto riguarda me posso essere contento. Il tracciato di Luzzi è molto difficile, tecnico e guidato. Le temperature altissime hanno alzato ancora di più l’asticella e quindi la vittoria oggi vale tanto. Con il team adesso ci prepariamo alle tre finali di campionato che avranno coefficiente maggiorato di punteggio e saranno determinanti per la lotta al titolo.”