Simone Faggioli e Christian Merli vincono ex aequo il Campionato Europeo 2019
Con una parità di risultati mai verificatasi in precedenza in tutte le edizioni del Campionato Europeo della Montagna, ed a coronamento di una stagione dal doppio volto, i due driver italiani si laureano Campioni con una gara di anticipo rispetto al calendario stilato dalla FIA.
Una stagione dai due volti dicevamo, prima parte per Christian Merli con Simone in ombra e seconda parte, dalla Trento Bondone in poi, per Simone Faggioli con Christian in ombra. Tutto questo a stabilire ancora una volta, con una perfetta parità, che i piloti italiani sono in assoluto i più forti in campo europeo.
Per Simone Faggioli è l’undicesimo titolo continentale della sua carriera, per Christian Merli il secondo consecutivo dopo l’esaltante risultato del 2018.
Ed ancora la stagione non è terminata, infatti entrambi si potranno dedicare a tempo pieno al Campionato Italiano della Montagna già dalla prossima 61ª Monte Erice che, come le restanti gare finali del CIVM, sono a coefficiente 1,5 (punteggio maggiorato).