Simone Faggioli il più veloce della Trento Bondone
Nessuna incertezza, set-up curato nei minimi dettagli, tanta concentrazione e determinazione. Questi gli ingredienti che hanno permesso a Simone Faggioli, portacolori Best Lap, ed alla sua Norma Bardahl M20 FC gommata Pirelli di conquistare per la tredicesima volta il titolo di Re del Bondone. Con la vittoria della quinta tappa del CIVM Faggioli si mantiene saldo nella leadership del campionato.
Sul podio accanto a Faggioli c’è l’amico Degasperi, su Osella FA30 del team, in seconda posizione assoluta con il suo miglior crono personale di sempre sul tracciato. Terzo Lombardi su Osella.
Il week-end finalmente soleggiato ha visto Faggioli imporsi in tutte le manche di prova e gara, nonostante non sia stato possibile abbassare il record del percorso. Al parco chiuso il pilota racconta la sua performance ai microfoni di ACI Sport: “Sono contento, arrivare a tagliare il traguardo in questa che è la gara più lunga d’Europa – 17,8 km – è già di per se’ un risultato importante. Significa che il mezzo è affidabile, che gli pneumatici Pirelli hanno performato egregiamente, che la concentrazione è rimasta salda. Anche i prodotti Bardahl ci hanno aiutato ad avere migliori prestazioni con le alte temperature. Peccato non avere raggiunto i tempi del record del tracciato che comunque mi appartiene: ci sono alcune parti del fondo stradale che si sono progressivamente deteriorate negli anni. Con queste condizioni il crono che ho registrato era il massimo che potessi fare. Ringrazio tutti i ragazzi del team perché oggi eravamo allo start con 7 macchine e in una gara di questa lunghezza si lavora davvero sodo. Infine sono contento per Diego, è la sua gara di casa e so quanto per lui fosse importante fare bene qui.”