75ª Course de Côte de Saint Ursanne  

Simone Faggioli primo assoluto a St.Ursanne per la decima volta in carriera

Il campione fiorentino torna alla vittoria nella prova svizzera del Campionato Europeo
Faggioli Racing Team 20 Agosto 2018

Simone Faggioli conquista ancora una volta il primo gradino del podio alla St.Ursanne-Les Rangiers con la sua Norma M20 FC versione 2018 gommata Pirelli davanti al connazionale Christian Merli su Osella FA 30 e allo svizzero Marcel Steiner su LobArt.
Il portacolori Best Lap riscatta così la mancata partecipazione alle ultime due gare del Campionato Europeo a causa di un importante guasto al motore.
Faggioli a termine gara si lascia andare ad un sorriso liberatorio quasi a conclusione di un periodo di lunghe tensioni e preoccupazioni sportive: “Sono contentissimo! Vincere questa gara così prestigiosa e storica, alla sua 75esima edizione, è una bella soddisfazione. Per la mia squadra significa che gli sforzi che abbiamo fatto in questo ultimo periodo non sono stati vani. È una stagione davvero impegnativa; venivamo da PikesPeak già molto affaticati e questi ultimi intoppi ci avevano messo a dura prova. Oggi finalmente una bella prestazione! E’ anche la prima vittoria della Norma in versione 2018. Davvero voglio dire grazie ai miei ragazzi e a tutti i tecnici, in particolare a Renato Armaroli, che hanno lavorato per farmi tornare “in forma” oggi. Questa è una delle più belle e veloci gare del campionato, nonché la gara di casa di Fabien Bouduban, mio compagno di squadra ed amico. Ci tenevo a fare una bella prestazione qui. Ringrazio il comitato organizzatore che ci ha accolti come sempre con estrema ospitalità e ha offerto un percorso con alto standard di sicurezza, nonché una gara organizzata davvero bene. Faccio i complimenti a tutti i miei compagni di squadra, Bouduban, DeGasperi e Dall’Oglio che hanno registrato ottimi riscontri cronometrici e non per ultimo al nostro alfiere in Italia, ovvero Omar Magliona, che ha vinto a Gubbio la tappa di CIVM.”
Faggioli festeggia la sua decima vittoria nella gara svizzera e si prepara per la conclusione di stagione che prevederà la partecipazione a numerose gare, anche in preparazione al Master FIA di Ottobre.