Simone Faggioli prosegue la corsa al titolo europeo
É stato un week end difficile per Simone Faggioli che non é mai riuscito a centrare ne in prova ne in gara il set up corretto per la sua Norma M20 FC Zytek con pneumatici Pirelli nella gara francese che da Chambon sur Lac conduce al Mont Dore.
La gara, valevole anche per il Campionato Francese Montagna, ha visto il pluricampione fiorentino poco a suo agio in condizioni metereologiche non ottimali per il pacchetto a sua disposizione. Faggioli, nonostante questi disagi, è riuscito a centrare la seconda posizione assoluta e prima di gruppo, conquistando il punteggio pieno importante per l’obiettivo del titolo europeo.
A fine gara Faggioli commenta la sua prestazione: “Ovviamente mi dispiace non essere riuscito a vincere la gara. Ci siamo anche accorti di un problema solo durante la terza manche di gara, troppo tardi per recuperare. Per me è comunque fondamentale avere conquistato la prima posizione di gruppo che adesso mi porta in testa al campionato. Mancano tre gare alla fine della stagione, vedremo cosa succederà. Voglio ringraziare il mio team, i miei compagni di squadra e la mia scuderia, Best Lap, perché per il regolamento di questo campionato è fondamentale avere il gruppo FIA completo e facendo squadra ci siamo mossi nel rispetto delle regole e conoscenza delle stesse per ottenere questo obiettivo.”