Stefano Crespi al Mont Dore quarto di gruppo e terzo di classe
Stefano Crespi è rimasto soddisfatto della sua partecipazione alla tappa francese del CEM al Mont Dore. Crespi ha preso parte alla gara con la solita Osella Pa 21 Evo con pneumatici Pirelli del Team Faggioli, ma modificata a livello di ala posteriore per poter gareggiare in gruppo E2 SC nell’intento di ottenere punteggio pieno nella classifica del campionato FIA.
Il percorso, molto tecnico e completamente nuovo per il pilota milanese, ha messo alla prova le abilità di guida di Crespi che ha registrato tempi in miglioramento di manche in manche; così facendo il pilota ha quindi chiuso in terza posizione di classe e quarta di gruppo.
Soddisfatto, a fine gara, Crespi dichiara: “I miei avversari, oltre ai compagni di team Simone Faggioli con il 3000 e Fabien Bouduban con il 2000, sono stati oggi esperti piloti francesi con vetture in conformazione E2 SC, ovvero auto con prestazioni, pesi ed aerodinamica nettamente superiori al mio CN adattato.
Vista la mia prima partecipazione a questa difficile gara, trovo che aver preso 2 secondi al Km dai questi piloti sia una prestazione piu che soddisfacente.”
Prossimo appuntamento nel programma sportivo di Crespi il 19 e 20 agosto in Svizzera a St Ursanne.