Subito bene l’AC Racing nella prima gara del tricolore della montagna, sulla salita sarda Alghero-Scala Piccada
Bilancio positivo per AC Racing, la struttura bresciana dei fratelli Francesco e Maurizio Abate, che lo scorso fine settimana ha fatto il suo debutto stagionale nel Campionato Italiano Velocità della Montagna, alla 61esima edizione della Alghero-Scala Piccada, in provincia di Sassari. Le note liete arrivano con una serie di vittorie indicative.
Nel Gruppo TCR, Rosario Parrino su Cupra Leon ha vinto sia gara 1 che gara 2. Il passo per lottare per il titolo c’è. Nel Gruppo RS, belle notizie da Selina Prantl, su Mini Cooper; la bolzanina ha “saggiato” l’asfalto bagnato di gara 1, dopo una già indicativa progressione nelle prove che si sono corse su asciutto. In gara 2, con l’asfalto che si andava asciugando, ha tirato fuori dal cilindro la grinta che le appartiene ed ha fatto segnare il miglior tempo.
Nella classifica finale ha chiuso quinta, alle spalle del sardo Alessio Cuccheddu, anche lui al via con una Mini dell’AC Racing. Inoltre, ancora su Mini, settima piazza su undici classificati, per Mario Tacchini. Nella RS Cup, bella e convincente prestazione di Giovanni Angelini che su Mini Cup – con la quale debuttava – ha colto il successo in gara 1 e gara 2. Il prossimo appuntamento alla Sarnano-Sassotetto l’ultimo week end di aprile. Nella foto, la Cupra Leon di Rosario Parrino.