Successo di classe e top ten per Cassibba ad Erice
Erice (TP) – Esaltante successo di classe 2000 E2SC e pieno di punti per Samuele Cassibba alla 66^ Monte Erice, gara che ha inaugurato la Supersalita, il nuovo Campionato Italiano Acisport.
Il portacolori Ateneo Motorsport ha chiuso al 5° posto assoluto sul tracciato molto tecnico di Erice con il tempo complessivo di 6’01.95.
In gara 1 il driver ragusano accende la prima gara dell’anno con degli ottimi intertempi, costretto alla ripartenza a causa di una vettura bloccata sul percorso è comunque riuscito a concludere la prima manche con un tempo di 3’00.02 inserendosi al 4° posto della classifica generale. In gara 2 ha puntato al risultato mantenendo un ritmo sostenuto che gli ha permesso di chiudere con il tempo di 3’01.93, iniziando a guadagnare punti importanti per il campionato. Due prestazioni quindi ottime al volante biposto francese, che confermano la crescita del feeling con la vettura.
– “É la prima gara della stagione per me, ed è stata molto emozionante e coinvolgente, e sono soddisfatto di essere a ridosso dei tremila – ha sottolineato Samuele – la tensione è sempre molto alta e mantenere la concentrazione è fondamentale. Riusciamo sempre a capitalizzare il lavoro che facciamo in prova ma stavolta lo stop di gara 1 mi ha penalizzato parecchio. Ho perso oltre un secondo che non avrebbe cambiato la classifica, però sarei voluto scendere sotto il muro dei 3 primi perché tutto fino a quel momento era davvero perfetto. È pur vero che questo successo di classe su un campionato di sette gare è fondamentale e siamo pronti a rilanciare già dalla prossima gara”-.
Appuntamento a Fasano per il weekend dal 10 al 12 Maggio, secondo appuntamento del Campionato Italiano Supersalita.