Super roster Puntese Corse per la 38ª Coppa Val D’Anapo Sortino
Uno special event del secondo massimo campionato italiano in salita, da partecipare con quantità e qualità dei propri iscritti, divisi fra auto moderne e storiche e con un ampio range di protagonisti, che spaziano dalle vettore Turismo di taglia RS alle più performanti monoposto Formula.
E’ indubitabilmente una kermesse speciale la 38^ edizione della crono “Val D’Anapo-Sortino” del 3-4 giugno: lo è in senso lato per tutta la Sicilia da corsa e lo è anche per la Puntese Corse, ad oggi una delle più riconosciute e decorate scuderie del panorama meridionale e non solo siciliano.
Il team diretto da Antonino Gurgone, personaggio intriso di MotorSport per la triplice veste di pilota, meccanico e presidente di questa compagine con trascorsi importanti e ben saldi nella memoria da corsa collettiva, sarà uno dei più rappresentati allo start di questa attesa gara tricolore del siracusano.
Nel roster della Puntese Corse, fra le auto storiche troviamo le due Autobianchi A112 di taglia SIL 1150 di gruppo 5 e terzo raggruppamento, appartenenti una ad Antonino Gurgone stesso e l’altra a Giuseppe Mure’.
Passando al gruppo RS, in classe 1600 troviamo Andrea Pisano’, Giuseppe Scaletta ed Emanuele Smiroldo, mentre in divisione RS-Plus e’atteso al via Fabio Caponetto su Fiat Punto di classe 2000.
Sei invece i driver delle indiavoliate e sempre affascinanti Bicilindriche: in gruppo 2 troviamo Santo Riso sulla sua Fiat 500, mentre per il gruppo 5 saranno della sfida Riccardo Viaggio su Fiat 126 ed ancora Giuseppe Viaggio, Orazio Laudani, Sebastiano Fiore ed Alfredo Russo, loro tutti su Fiat 500.
Raddoppiando i cilindri, in E1-1400 troviamo Fabio Battiato su Autobianchi A112 e in gruppo E1-Turbo Pietro Fichera sulla sua Fiat Uno da litro e sei.
Fra le auto senza tetto addosso, Giuseppe Gigliuto si misurerà con le insidie della Val D’Anapo-Sortino sulla sua Formula Fiat di classe E2SS-1600.
Il commento di Antonino Gurgone: “Stiamo mettendo grande impegno nella preparazione di questa gara, vogliamo ben figurare ed onorare al meglio un appuntamento molto importante ed atteso del territorio. I nostri piloti sono certamente validi e le vetture performanti, la concorrenza è senza dubbio forte ma abbiamo le possibilità di ritagliarci un posto al sole”.