Torna la Val D’Anapo – Sortino il 23 luglio
Siracusa – Dal 21 al 23 luglio la 33^ Val D’Anapo – Sortino sarà la terza prova del Campionato Siciliano Velocità Salita per auto storiche e moderne. La competizione sarà rilanciata dalla Scuderia Contea Racing di Modica in collaborazione con l’Automobile Club di Siracusa ed il Comune di Sortino, per recuperare e dare futuro ad una gara dalla lunga ed importante storia fatta di passione ed entusiasmo per un evento sempre amato da piloti, pubblico ed addetti ai lavori, che da sempre hanno manifestato il loro favore.
Un lavoro articolato e non facile già iniziato dallo staff dell’organizzazione che sta dedicando molta attenzione ad ogni aspetto delle fasi preliminari all’apertura delle iscrizioni prevista per lunedì 19 giugno.
Venerdì operazioni di verifica a Sortino. Tracciato da 5,7 Km con due due manche di prove ufficiali previste per sabato 22 ed altrettante salite di gara sono previste domenica 23 luglio, per l’edizione del rilancio della famosa corsa.
Il centro servizi della gara sarà presso il Comune di Sortino. La Cerimonia di premiazione, che domenica 23 luglio sarà il momento conclusivo della tre giorni motoristica siracusana, si terrà all’interno del palazzetto dello Sport di Sortino in Contrada California.