Tre piloti Speed Motor alla Svolte di Popoli
Il prossimo week-end riserva una classica nel panorama delle salite: la cronoscalata delle Svolte di Popoli, giunta alla 62esima edizione e valevole quest’anno per il Campionato Italiano di Velocità in Montagna. Tre i piloti della Speed Motor che si cimenteranno sui 7530 metri del tracciato abruzzese (due le manche previste), a cominciare dal beniamino di casa, il popolese Vincenzo Ottaviani, che per l’occasione torna al volante dopo lungo tempo con la Wolf GB08 Thunder fornitagli dalla Wolf Hill Climb Division, in pratica la divisione salita della Wolf.
“Ringrazio questo team per l’opportunità che mi ha dato – ha dichiarato Ottaviani – e quindi potrò disputare la gara di casa con un prototipo aggiornato anche a livello di telaio”. Ottaviani correrà con una vettura di cilindrata 1150, ma inserita nella classe fino a 1600 della E2 SS-SC. E a Popoli tornerà in bazzica anche la “dama” Deborah Broccolini, sempre nel duplice ruolo di portacolori della scuderia di Gubbio e di testimonial dell’Associazione Umbra Contro il Cancro.
La “driver” perugina spera di bissare l’impresa di Sarnano, dove ha prevalso nella classe 1600 turbo della Racing Start Plus con la Mini John Cooper Works e comunque ha per obiettivo quello di salire ancora sul podio.
Stesso auspicio di Paolo Biccheri nella classe 2000, sempre della Racing Start Plus, con un’Alfa Romeo 147 Cup rimessa a posto negli assetti e quindi più competitiva rispetto alle performance messe in mostra all’Alpe del Nevegal. Verifiche amministrative e tecniche nella giornata di venerdì 9 agosto dalle 9.30 alle 18, prove ufficiali in due sessioni sabato 10 dalle 9 in poi e partenza di gara 1 domenica 11, ancora alle 9, con gara 2 a seguire.