53° Trofeo Vallecamonica  

Trofeo Vallecamonica, risultati positivi per i piloti Gretaracing

Gretaracing 15 Luglio 2024

Fasano (BR) – Positivi responsi dei piloti Gretaracing e GT Racing in uno spettacolare 53° Trofeo Vallecamonica, valido per il Campionato Europeo della Montagna, per la quinta delle sette prove del Campionato Italiano Super Salita e per il CIVM Nord.
Sugli 8,6 km del percorso da Malegno, Ossimo fino a Borno nel bresciano, si sono espressi gli assi della montagna in un weekend fantastico per la specialità. Un confronto stellare che ha visto il podio dell’assoluta conquistato da Faggioli, Merli ed il francese Schatz.

Per i portacolori del G.S. Gretaracing è stato il reatino Antonio Scappa a raccogliere il successo assoluto nel gruppo Racing Start con il miglior tempo in modo netto sia nelle prove ufficiali del sabato che in entrambe le manches di gara, con 4’50”810 in gara1 e 4’52”150 in gara2, sulla Seat Leon Station Wagon in classe RSTB 2000.

Scappa

Continua il momento positivo anche per il salernitano Salvatore Tortora (Peugeot 308) al debutto su tutti i percorsi super Salita e quindi anche sulla difficile salita bresciana: la posizione d’onore delle prove nel gruppo TCR lo ha confermato in entrambe le gare di domenica, così come la posizione provvisoria di campionato. Sfortunati Giovanni Loffredo e Anna Maria Fumo: il salernitano Loffredo (Peugeot 308) ha avuto un problema elettrico e si è fermato in gara1, poi non è riuscito a completare gara2 per problemi al motore.

Fumo

La tarantina Fumo ha invece rovinato gara1 per un testacoda provocato da un suo errore, ma si è prontamente riscattata in gara2 segnando il secondo crono della RS Cup con la sua Peugeot 308 e piazzandosi al quarto posto dell’assoluta per somma di tempi.

Loffredo

La forte pilotessa continua a condurre la classifica tricolore di Gruppo. Al via anche i piloti con le vetture seguite da GT Racing: nel gruppo TCR l’ascolano Matteo Gabrielli (Peugeot 308) ha con il terzo tempo in gara1 ed il quarto in gara2 ha conquistato il terzo gradino del podio di gruppo. Sempre in TCR ma con cambio DSG il fasanese Giovanni Angelini (Volkswagen Golf) ha vinto la sua classe chiudendo anche con il quarto posto di gruppo. L’altro fasanese Angelo Loconte con la Mini Cooper JCW si è piazzato al quarto posto assoluto del gruppo Racing Start. Ora il prossimo impegno del tricolore Super Salita sarà la Rieti-Terminillo in calendario il 3 e 4 agosto prossimi.