Un tridente per il Team Guagliardo alla Floriopoli Cerda
Cerda (Pa) – Sulle strade del mito, per lasciare il segno. Reduce dai fasti nel CIRAS 2019, archiviato due settimane fa, il Team Guagliardo si rigetterà nell’agone sportivo in occasione della 4ª Floriopoli – Cerda, in programma il prossimo fine settimana sul tratto d’asfalto che, dai leggendari box della Targa Florio, condurrà alle porte della cittadina “patria” del carciofo. La gara, ultimo appuntamento del Campionato Siciliano Velocità Salita Autostoriche, vedrà, innanzitutto, il rientro di un più che motivato Natale Mannino al quale sarà affidata la performante Porsche 911 SCRS di Gruppo B. L’eclettico conduttore palermitano punterà a un risultato di prestigio, mosso dal desiderio di riscattare l’amaro epilogo, di quasi un mese addietro, nella serie tricolore di specialità.
Dopo uno stop ancora più lungo, da registrare anche la rentrée di Mauro Lombardo. Il gentleman driver di Cefalù, infatti, sarà della partita tornando in azione con la Porsche 911/Sc di 3° Raggruppamento, dopo aver seguito e supportato per l’intera stagione il figlio Angelo, laureatosi lo scorso 12 ottobre campione italiano rally auto storiche. Il “tridente d’attacco” sarà completato dallo stesso team manager Domenico “Mimmo” Guagliardo. Il pilota-preparatore isolano, infatti, affronterà la cronoscalata madonita alla guida della medesima Porsche 911 Rs, già portata in trionfo nel 2° Raggruppamento alla “Termini – Caccamo”, sfruttando l’imminente impegno per testare il rendimento di nuovi pneumatici.
La manifestazione scatterà domenica 27 ottobre con la disputa di due salite di ricognizione, lungo i 6020 metri del percorso allestiti su un tratto della SS120, seguite da altrettante manche che andranno a delineare la classifica ufficiale.