Vetrina Europea per Phoenix con Venuti ad Ascoli
Ascoli Piceno – Ha preso il via con le prove ufficiali la 62^ Coppa Paolino Teodori, che oltre a rappresentare il 6° round di Campionato Italiano Velocità Montagna è prova del FIA European Hill Climb Championship. Per il team Automobilistico Phoenix un’ opportunità di ribalta internazionale, interpretata con determinazione da Salvatore Venuti, protagonista del Gruppo Racing Start Plus con la scattante Peugeot 106.
Il driver messinese ha messo a profitto le due salite di ricognizioni, dove ha fatto segnare il miglior tempo di classe 1600, che gli è valsa la seconda prestazione del Gruppo RS+, testando la vettura in vista della gara.
Dopo le prove ha dichiarato: “Due salite diverse, nella prima ho preso dei riferimenti, mentre nella seconda ho testo tutto in funzione della gara di domani. Forse con una mescola di gomme più adeguata, potrei fare ancora meglio ma penso di poter migliorare ugualmente con quelle che ho disponibili.
Domani il via alle due manche di Gara, sul percorso di 5031 mt che si snoda sul pianoro del Colle San Marco, con un dislivello di 380 m e pendenza media del 7,55, fino alla località San Giacomo. Le premiazioni che chiuderanno la manifestazione si svolgeranno vicino al parco chiuso di San Giacomo. Diretta della gara su ACI Sport TV (228 Sky) e in streaming sui canali dedicati alla gara.