59ª Alghero Scala Piccada  

Vito Tagliente leader delle Plus alla 59ª Alghero – Scala Piccada

Stefano Canino 14 Settembre 2020

Altra vittoria messa in cassaforte per il pilota di Martina Franca Vito Tagliente, che a bordo della Peugeot 308 curata dalla DP Racing ha messo un altro sigillo nella quarta tappa del CIVM in RSTB 1.6 Plus all’Alghero – Scala Piccada.

Il pilota della XEO Group – Gretaracing, dopo un sabato travagliato per via di alcuni problemi alla sua 308, è riuscito a ribaltare la situazione della giornata di prove e portare a buon termine le due salite di gara domenica. I risultati acquisiti nelle prime 4 gare confermano il buon momento di Tagliente, nonostante qualche capriccio che la Peugeot 308 ha mostrato in queste gare.

Queste le dichiarazioni post gara di Vito Tagliente: “Considerando com’era finita la giornata di sabato, posso ritenermi soddisfatto per i risultati in gara. Sabato abbiamo avuto problemi con l’intercooler, ma con il grande lavoro della squadra abbiamo risolto e gara 1 è filata liscia. In Gara 2 ho riscontrato altri problemi nell’ultimo tratto del percorso con la centralina che è andata in Recovery, ma nonostante tutto abbiamo chiuso la gara vincendo su questo bel percorso. Speriamo di non dover avere più problemi del genere perché il potenziale è tanto, ma allo stesso tempo la macchina va studiata nel dettaglio.”

A proposito di famiglia Tagliente che portano a casa ottimi risultati, da segnalare nel fine settimana la vittoria di Vanni Tagliente a Vallelunga. Il giovane Tagliente ha trionfato in gara 2 nel Challenge Ford MPM sulla pista Laziale.