Vittoria di classe per Mario Benvenuti e l’X Car Motorsport nella prima gara di Trofeo Supercup a Magione
Civita Castellana (VT) – E’ stato un weekend positivo, quello appena concluso , per il team X Car Motorsport impegnato nella prima gara del Trofeo Supercup all’autodromo dell’Umbria di Magione: la squadra civitonica ha conquistato una fantastica vittoria di classe con Mario Benvenuti nella classe turismo 6 della seconda divisione, in gara 2.
Il pilota civitonico, a bordo di una Peugeot 106, dopo una brillante partenza dalla pole position di classe conquistata sabato, ha subito imposto il suo passo gara allungando sui suoi diretti avversari e battagliando con altre vetture per la classifica aggregata: nonostante l’entrata in pista per due volte della safety car, Mario è riuscito a mantenere la propria posizione, festeggiando così una vittoria davvero meritata.
Weekend in agrodolce, invece, per la seconda vettura schierata dal team di Civita Castellana: stiamo parlando della Mini John Cooper Works, impegnata nella prima divisione nella classe Turismo 3, guidata dal duo composto da Luigi Gallo e Stefano Bosi.
Dopo un sabato molto positivo, dove la coppia ha conquistato la pole-position di classe, in Gara 1 Luigi Gallo è stato rallentato da un problema tecnico, che lo ha costretto ad uno stop ai box quando occupava la seconda posizione di classe, riprendendo poi parte alla gara conclusa in quinta posizione di classe.
In gara 2 invece Stefano Bosi, ha faticato a trovare il feeling con la vettura, non riuscendo a trovare il giusto ritmo chiudendo in quinta posizione di classe.
Prossimo appuntamento con il Trofeo Supercup è previsto il 12 Maggio all’autodromo di Franciacorta (BS).