Rally

Weekend da podio nel doppio appuntamento di Grasso Racing Team e Vueffe Corse

Si chiude in maniera positiva il weekend corsaiolo del team toscano che nel doppio appuntamento in pista e rally porta a casa prestazioni degne di nota.
Grasso Racing Team - Vueffe Corse 21 Novembre 2024

Alla seconda edizione del Rally di Scandicci, Giovanni Grasso navigato dall’ inseparabile Claudio Ciani, per la prima volta in veste di navigatore, agguanto un terzo posto di classe N3 dopo un weekend costellato dei problemi di gioventù della new entry del team, una Renault Clio RS alla prima uscita ufficiale con la compagine toscana.
Un fine settimana impegnativo sia dentro che fuori all’abitacolo, ma che ha fatto si che l’equipaggio Vueffe Corse compiesse una vera e propria impresa salendo sul terzo gradino del podio di classe.

“E’ stata una gara incredibile -ha dichiarato il duo Grasso/Ciani- anche se estremamente sofferta.
La rottura di un semiasse e del supporto cambio ci ha fatto tribolare non poco nelle fasi del riordino. Ma un grande lavoro di squadra ha fatto si che finissimo il rally agguantando un podio voluto ma incerto fino all’ultimo metro.
C’è di sicuro da lavorare sulla nuova Clio RS entrata nel team solo pochi giorni fa, ma questo rally è stato un buon test per capire dove intervenire.
Dopo una stagione felice e vincente per il Grasso Racing Team questa può essere considerata la ciliegina sulla torta.”

Decisamente buono anche il finale di Claudio Ciccorossi che nella gara finale del Time Attack Italia, sul circuito Tazio Nuvolari di Pavia, consolida la sua seconda posizione nella classifica di classe della serie tricolore e la quinta posizione nella classifica generale.
Bravura, concentrazione ed un pizzico di fortuna hanno portato un altro alloro in casa Vueffe Corse.

“Quest’ultima gara non è stata tra le mie migliori -ha raccontato Ciccorossi- ho pagato lo scarso feeling con le gomme e la poca conoscenza di un tracciato nuovo e impegnativo.
Nonostante tutto sono riuscito a non perdere terreno con i vertici della classifica e sono riuscito a consolidare un secondo posto assoluto in classe Pro 4000.
Altra stagione bellissima, intensa e che ha portato grandi soddisfazioni.”