Zandonà, Grobberio e “Gino” spiccano
Nove (VI) – Un altro fine settimana da incorniciare per Funny Team che, indipendentemente dal terreno di scontro, si conferma una realtà estremamente dinamica.
Tra Sabato e Domenica si è corsa la Cronoscalata Levico – Vetriolo – Panarotta e nell’appuntamento valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna la scuderia di Nove ha festeggiato l’ottava piazza assoluta, anche in gruppo E2SC-SS nonché la quarta tra le millesei, per Enrico Zandonà che si è confermato in forma con la sua Wolf GB08 Thunder.
“Giornata soddisfacente” – racconta Zandonà – “con gomme nuove Avon che mi hanno dato una discreta soddisfazione. In gara 2 abbiamo migliorato ulteriormente ed è stato un peccato perdere quei secondi dietro al concorrente che mi precedeva. Grazie a mio padre, alla mia famiglia, alla scuderia, a tutto il team ed ai partners che mi stanno sostenendo quest’anno.”
Qualche recriminazione, presto cancellata dall’importante bottino di punti in chiave Coppa di Zona Slalom 1, per Jacopo Grobberio, in azione allo Slalom Luino – Montegrino.
Il portacolori della scuderia vicentina, rallentato da noie tecniche alla sua Peugeot 106 Rallye in versione produzione durante l’arco di tutta la Domenica, mette in carniere un positivo terzo posto di classe N1600 ed un buon quinto di gruppo N, guardando al futuro con ottimismo.
“Potevamo portare a casa un risultato migliore” – racconta Grobberio – “ma, con una terza capricciosa e due cinghie servizi rotte, direi che siamo riusciti ad uscirne bene. Grazie a Funny Team ed a mio padre che si è fatto in quattro per risolvere i problemi tecnici avuti.”
Domenica si è anche scritto un nuovo capitolo del Trofeo Nazionale UISP e del Trofeo Friulveneto, in occasione del Formula Driver Ronde Città di Concordia.
Un solo secondo ha privato “Spak” della soddisfazione di salire sul podio, dovendosi accontentare del quarto posto in categoria B1 con la sua Citroen Saxo.
Bene “Spidi”, in coppia con Filippo Del Bello su una Suzuki Swift, che chiude terzo in Rally B.
“Nelle due ultime manche abbiamo recuperato fino al podio” – racconta “Spidi” – “e per questo ringrazio tutto il team per l’aiuto ricevuto, compreso Filippo che è stato di grande aiuto.”
Impegnato a togliersi la ruggine, dovuta alla lunga assenza dal volante della Peugeot 205, “Lele” non è andato oltre la quarta piazza in categoria A, dando il proprio meglio solo nel finale.
Ultimo impegno del weekend al Val d’Enza Sportpark per il Trofeo Italiano Autocross MSP.
“Gino”, al volante di un Superbuggy Skoda turbo, ha fatto man bassa nella propria divisione, lasciando solamente le briciole ad una concorrenza mai in grado di impensierirlo.